rotate-mobile
Economia

Il Comune incontra gli albergatori, la proposta sulle Luci: "Evento in primavera"

Soddisfatto, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli della riunione tenutasi oggi con l’assessore al Commercio Dario Loffredo e i titolari delle strutture alberghiere della città

"È stato un incontro interessante, ricco di spunti e di proposte": così il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha commentato la riunione tenutasi oggi con l’assessore al Commercio Dario Loffredo e i titolari delle strutture alberghiere della città. Si è discusso della forte penalizzazione che la pandemia ha prodotto al settore e di come il turismo sia praticamente bloccato.

Unanime la considerazione che l'evento Luci d'Artista abbia portato negli anni un notevole flusso turistico, anche da parte di numerosi stranieri giunti da tutto il mondo. A tal proposito, gli albergatori hanno nuovamente sottolineato, anche quanto sarebbe utile, per il rilancio del settore, organizzare l'evento in primavera, declinandolo in una chiave, ovviamente, diversa rispetto alla sua struttura originaria.

La nota del Comune

Sono stati recepiti gli impulsi e le proposte degli operatori ai quali, nelle prossime settimane, si tenterà di dare risposte concrete.

In questo delicato periodo, l'Amministrazione comunale ha fatto quanto era nelle sue possibilità e continuerà a farlo promuovendo occasioni di dialogo e momenti di fattiva collaborazione per gestire, tutti insieme e al meglio, questa emergenza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune incontra gli albergatori, la proposta sulle Luci: "Evento in primavera"

SalernoToday è in caricamento