Mensa scolastica a Santa Marina: le famiglia con 3 o più figli non la pagano

Il sindaco: "Questo è solo l'inizio di una serie di provvedimenti per incentivare la natalità, per non far morire il nostro paese a causa dello spopolamento, nemico di tutto il Sud”

Esenzione del pagamento della refezione scolastica per i nuclei familiari con tre o più figli, a Santa Marina. Lo ha stabilito l'amministrazione comunale che, infatti, ha elaborato il modello che dovrà essere sottoscritto da uno dei due genitori e che sarà reperibile presso gli uffici della Casa Comunale di Santa Marina e la delegazione di Policastro Bussentino.

Parla il sindaco Giovanni Fortunato

“Abbiamo deciso di fornire un aiuto alle famiglie numerose, con tre o più figli a carico che usufruiscono della refezione scolastica l’impegno della nostra Amministrazione è sempre stato quello di pensare alle esigenze e al benessere di tutti i cittadini, questa esenzione sicuramente può incidere positivamente sul bilancio familiare e può dare un piccolo sostegno alle famiglie. Questo è solo l'inizio di una serie di provvedimenti per incentivare la natalità, per non far morire il nostro paese a causa dello spopolamento, nemico di tutto il Sud”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con l'auto in litoranea a Pontecagnano: muore 47enne

  • Striscia la Notizia a Salerno: pazienti oncologici rinunciano agli esami per il blocco delle convenzioni

  • Furibonda lite in strada tra avvocatesse, a Pagani: la denuncia

  • Nuova allerta meteo in Campania: ecco le previsioni

  • Piazza della Libertà, i lavori saranno completati dalla "Rcm" di Rainone

  • “Si è spento serenamente”, ma l'uomo è vivo: Sarno tappezzata di "falsi" manifesti

Torna su
SalernoToday è in caricamento