Economia Battipaglia

Il Profagri shop raddoppia: nuova sede a Battipaglia con i prodotti dell'istituto

A tagliare il nastro sarà il dirigente scolastico, Alessandro Turchi, insieme agli studenti che nello shop potranno effettuare tirocinio sul capo nell’ambito della commercializzazione e vendita come vera e propria alternanza scuola lavoro

Il Profagri shop raddoppia: lunedi, alle ore 11,30, presso la sede di Battipaglia dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura, l’aperitivo time con un nuovo taglio del nastro, a poche settimane dell’inaugurazione del primo shop gestito e curato direttamente dagli alunni. Il profagrishop 2 nasce nella sede di Battipaglia: è possibile trovarvi i prodotti freschi dell’azienda agraria della sede centrale di Salerno, le marmellate, i succhi e le passate prodotte proprio nel succhificio locato a Battipaglia e il vino della vigna di Gromola. A tagliare il nastro sarà il dirigente scolastico, Alessandro Turchi, insieme agli studenti che nello shop potranno effettuare tirocinio sul capo nell’ambito della commercializzazione e vendita come vera e propria alternanza scuola lavoro.

"Dopo il grande successo del nostro primo negozio al dettaglio, abbiamo deciso di raddoppiare aprendo uno shop anche a Battipaglia, una sede succursale strategica per il Profagri, dove sono presenti i laboratori di trasformazione, veri opifici non solo didattici. La scuola che dirigo si va affermando sempre più come un polo formativo di riferimento nel settore dell’agroalimentare, con una sede centrale operativa in rete con le sedi succursali, come i licei agricoli francese", ha osservato il dirigente. Tanta curiosità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Profagri shop raddoppia: nuova sede a Battipaglia con i prodotti dell'istituto
SalernoToday è in caricamento