rotate-mobile
Economia

Disastro trasporti in Campania: mozione di sfiducia per l'assessore Vetrella

La hanno presentata i Gruppi regionali di centrosinistra Pse, Pd e Cd per esprimere il “non gradimento dell’azione dell’assessore regionale ai trasporti Sergio Vetrella"

Mozione consiliare di sfiducia e non gradimento dell’azione politica della Giunta regionale in materia di trasporto pubblico locale e viabilità della Giunta Regionale. La hanno presentata i Gruppi regionali di centrosinistra Pse, Pd e Cd per esprimere il “non gradimento dell’azione dell’assessore regionale ai trasporti Sergio Vetrella", del quale chiedono le dimissioni.

Tale mozione, infatti, denuncia la mancanza di un Piano Regionale dei trasporti, la gestione inefficiente di quasi tutte le aziende partecipate pubbliche, ed un debito di oltre 15 miliardi di euro che ha esposto le aziende di trasporto a gravi difficoltà economiche. La Mozione deve essere votata per appello nominale con voto palese ed approvata a maggioranza assoluta dei suoi componenti. Sempre più rovente, insomma, la situazione dei trasporti pubblici del nostro territorio: ultima pessima notizia riguardante strettamente il territorio salernitano, dopo il taglio alle corse della metropolitana che dovrebbe ripartire il 22 giugno, il sempre più imminente addio che la Sita ci accinge a dare alla Campania, a causa del mancato accordo con Palazzo Santa Lucia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disastro trasporti in Campania: mozione di sfiducia per l'assessore Vetrella

SalernoToday è in caricamento