rotate-mobile
Eventi Conca dei Marini

A Conca dei Marini si festeggia l'Immacolata Concezione: il programma

Nell'incantevole centro della Divina Costa manca poco per i solenni festeggiamenti. Al termine delle funzioni religiose in arrivo Babbo Natale per i più piccini e la deliziosa zeppola natalizia per i golosi

Conca dei Marini, un diamante incastonato in una delle zone costiere più belle al mondo, si appresta a dare il via ai tradizionali festeggiamenti in onore dell'Immacolata Concezione. Tornati in auge da una ventina di anni grazie ad un'idea di Cosimo Andretta, Comandante della locale Polizia Municipale, avranno inizio alle ore 17 del giorno 8 Dicembre con la Solenne Processione che si muoverà dalla Chiesa dell'Immacolata e giungerà alla Chiesa di Santa Maria di Grado, laddove, alle ore 17.30, verrà celebrata la Santa Messa.

Al termine delle funzioni religiose, bambini e golosi potranno intrattenersi in Piazza Olmo: il tanto atteso Babbo Natale sarà in arrivo e distribuirà dolciumi ai presenti. Al suono delle zampogne il palato dei partecipanti sarà, poi, ulteriormente deliziato dalla distribuzione della tradizionale "zeppola" natalizia. Attesa nel centro costiero amministrato dal Sindaco Gaetano Frate, dunque: intensi momenti religiosi, divertimento per i più piccini e leccornie da gustare per una giornata molto coinvolgente.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Conca dei Marini si festeggia l'Immacolata Concezione: il programma

SalernoToday è in caricamento