“1MayDay, il concerto del Primo Maggio”: poker di eventi nel salernitano, omaggio a De Angelis

Alle 16, in particolare, a Salerno, torna anche quest’anno “1MayDay, il concerto del Primo Maggio” sulla spiaggia di Santa Teresa a Salerno promosso da Cgil, Cisl, Uil

Anche il nostro territorio festeggia il 1° maggio. In provincia di Salerno, infatti, tre gli appuntamenti in programma promossi da Cgil, Cisl e Uil: la giornata inizierà a Nocera Inferiore dove i sindacati organizzano il tradizionale corteo lungo le strade del centro dell’agro: l'appuntamento è alle 9:30 in piazza Diaz dove, al termine ci sarà il concentramento ed il comizio finale.

Il programma

Alle 16, poi, a Salerno, torna anche quest’anno “1MayDay, il concerto del Primo Maggio” sulla spiaggia di Santa Teresa a Salerno promosso da Cgil, Cisl, Uil, Comitato “Verso il Primo Maggio” con il patrocinio del Comune. A calcare le tavole del palco, realtà musicali che attraversano stilo e sonorità differenti, quali dj Paola Palmieri, Materia Prima Liceo Scientifico Statale Francesco Severi Rock Band, A&M, VIAGGI E MIRAGGI Francesco De Gregori Tribute Band, Blue Channel Band, Spina, Bif, Nuova Officina Popolare, Cosmorama, CoroPop di Salerno, Levia, Foscari, CRIFIU, Tribute Blues Brothers band & friends, Stragatti e StereoRebus. 

Il ricordo

Alla manifestazione, la partecipazione e il contributo di circa 40 associazioni sociali, culturali e sportive salernitane riunite dal Comitato promotore e di numerosi enti e privati cittadini. Un ricordo particolare sarà dedicato a Angelo De Angelis, scomparso nel gennaio scorso, infaticabile motore della scorsa edizione.

A Penta e Battipaglia

Intanto, alle 17, a Penta di Fisciano, comizio della Cgil in piazza Vittorio Emanuele e, sempre dalle 17, al centro sociale di Battipaglia, musica e dibattiti promossi dai tre sindacati. Prevista una folta partecipazione.

A Oliveto Citra

Mercoledì 1 maggio, alle ore 21,30 ad Oliveto Citra, in Piazza Caduti del Lavoro, si esibiranno in concerto i Sonohra, in nuova formazione “Sonohra Project Trio”. Il concerto sarà anticipato da musicisti e band locali che inizieranno la programmazione già dalle ore 17,30. Un tour all'insegna del folk e del blues
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm e zona gialla per la Campania: ecco le nuove regole da rispettare

  • Nuovo Dpcm 15 gennaio: ecco cosa dovrebbe cambiare anche in Campania, nelle zone gialle riaprono i musei

  • Curiosità, coppia del salernitano si ricongiunge da Maria De Filippi

  • Strada ghiacciata, incidente a catena in autostrada a Pontecagnano: quattro i feriti

  • Ritorno a scuola, De Luca firma la nuova ordinanza: ecco cosa prevede

  • Vaccino ad amici e parenti, indaga la Procura di Salerno: intervengono i Nas

Torna su
SalernoToday è in caricamento