rotate-mobile
Cultura Gioi

Gioi Cilento, si chiude il 18 settembre l'iniziativa "Un libro al mese"

La kermesse inaugurata ad aprile si chiude con la presentazione del libro "L'antica Gioi" di Giuseppe Salati. Sarà presente il prefetto di Salerno Sabatino Marchione

Si chiuderà il prossimo 18 settembre la kermesse culturale "Un libro al mese", iniziativa dallo scorso aprile di scena nel comune di Gioi Cilento. Ad essere presentato questa volta sarà il libro "L'antica Gioi" di Giuseppe Salati: una copia di un vecchio manoscritto dell'Ottocento che narra la storia del paese cilentano. Saranno presenti, oltre all'autore, i curatori del testo don Guglielmo Manna e Andrea Salati e il prefetto di Salerno Sabatino Marchione. A presentare l'opera sarà invece il professor Francesco Volpe insieme alla professoressa Antonietta Cavallo. A moderare il dibattito sarà Alfredo Boccia.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Gioi Cilento Andrea Salati: "Si può dire che abbiamo raggiunto lo scopo che è quello di far ritornare Gioi come centro di stimolo culturale per il Cilento. Il prossimo passo da compiere in breve tempo sarà quello di organizzare una seconda edizione della kermesse che si possa concludere con la riesumazione del Premio di saggistica meridionale Città di Gioi che tanto lustro ha dato al paese e all’intero comprensorio. Siamo onorati di avere nel nostro paese una siffatta personalità come il prefetto”. Appuntamento alle 10 e 30 presso la chiesa di Sant'Eustachio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioi Cilento, si chiude il 18 settembre l'iniziativa "Un libro al mese"

SalernoToday è in caricamento