rotate-mobile
Eventi Cava de' Tirreni

Le dirette di El: Marcovaldo libreria organizza l'aperitivo on line con "Lucignolo"

Ecco uno stralcio del racconto, una storia senza tempo trasformata dalla creatività dell'autore: "Questa è una storia vera. La storia di un bambino diventato burattino che ha per coscienza un pidocchio. Lunghi compleanni festeggiati da solo ma le matite spezzate colorano ancora

Continuano le dirette di El. Martedì 9 marzo, alle ore 18.30, la libreria Marcovaldo di Cava de' Tirreni, ha organizzato un aperitivo con l'autore Rosario Esposito La Rossa, che è anche editore di Stephen King, libraio della Scugnizzeria e Cavaliere della Repubblica. L'occasione sarà l'uscita, il 9 marzo, del suo quarto libro per Einaudi Ragazzi: "Lucignolo - Storia di un bambino diventato burattino".

I dettagli

In diretta social ci saranno anche Vincenzo Del Vecchio, l'illustratore delle splendide tavole del libro, Maria Carmela Polisi, libraia della Libreria Mio nonno è Michelangelo di Pomigliano D'Arco, e l'editore Gaia Stock. Ecco uno stralcio del racconto, una storia senza tempo trasformata dalla creatività dell'autore: "Questa è una storia vera. La storia di un bambino diventato burattino che ha per coscienza un pidocchio. Non ha un Geppetto a cercarlo, non ci sono fate turchine o bacchette magiche, ma lunghi compleanni festeggiati da solo. Lucignolo è un ciuccio, un asino. L’ennesimo del paese dei balocchi. Ma le matite spezzate colorano ancora, così come la ginestra cresce sulle pendici del Vesuvio. E certe volte gli asini si trasformano in ciucci volanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le dirette di El: Marcovaldo libreria organizza l'aperitivo on line con "Lucignolo"

SalernoToday è in caricamento