rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi

Torna il presepe vivente a Salerno: appuntamento a Torrione e nel centro storico

In questo week-end si svolge la manifestazione organizzata dalla parrocchia di Santa Croce, mentre il 26 dicembre quello di Sant'Andrea nell'Annunziatella

Ritornano i presepi viventi a Salerno. Tra i diversi allestimenti, in questo week-end, presso la parrocchia di Santa Croce di Torrione si organizza la seconda edizione della suggestiva iniziativa presso i locali dell'oratorio. Sabato 26 dicembre, poi, dalle ore 16.30 alle ore 21, è la volta del “Presepe Vivente”, organizzato dall’Associazione S’Andrea nell’Annunziatella e giunto oramai alla sua XXI edizione. La manifestazione che si svolgerà in tutta via Dei Canali, vedrà tra i figuranti i bambini del quartiere e non solo.

Non mancheranno anche gli animali e le bancarelle dove chiunque potrà acquistare del buon vino, le castagne, le zeppoline, dolci, caramelle, thè, e tanto altro. La capanna della natività sarà allestita come di consueto davanti all’ingresso della Chiesa dell’Annunziatella. A fare da cornice a “Maria, Giuseppe e Gesù” un piccolo coro di bambini che, vestiti da angeli, intoneranno canti natalizi per tutta la durata della manifestazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il presepe vivente a Salerno: appuntamento a Torrione e nel centro storico

SalernoToday è in caricamento