menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giovanni Paolo II

Giovanni Paolo II

La reliquia di Giovanni Paolo II in mostra a Gioi e Piaggine

Lo Scapolare del Carmine, abito religioso appartenuto al pontefice polacco, in mostra per due giorni in provincia di Salerno, prima a Gioi Cilento poi a Piaggine

Un abito religioso indossato dal compianto Giovanni Paolo II in esposizione per due giorni in provincia di Salerno, prima a Gioi Cilento poi a Piaggine: lo Scapolare del Carmine sarà in mostra il 13 ottobre nella chiesa di San Giovanni Battista di Cardile, frazione del comune cilentano di Gioi. La reliquia è custodita a Roma. L'arrivo dell'abito religioso è previsto per 9 e 30 di sabato 13 ottobre: seguirà l'accoglienza quindi la celebrazione di una santa messa in memoria dell'ultima apparizione a Fatima della Madonna del Carmine nell'immagine della Sacra Famiglia, animata da "I Fiori del Carmelo", con la partecipazione dei genitori e dei bambini delle scuole elementari di Cardile.

Alle 11 avrà luogo quindi la tavola rotonda sul tema "La famiglia: cuore della società". Alle 17, nella sala dell'oratorio della parrocchia di Cardile, ci sarà la consegna delle pergamene agli sposi, residenti a Gioi, che nell'anno 2012 hanno compiuto il 25° e il 50° anniversario di matrimonio. Lo Scapolare del Carmine, appartenuto a Papa Giovanni Paolo II, sarà poi esposto domenica 14 ottobre nella chiesa madre di Piaggine, centro montano degli Alburni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

social

Turismo, la spiaggia di Santa Teresa su "Lonely Planet": l'annuncio del sindaco

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento