Confcommercio a Salerno lancia lo sportello innovazione Edi: il supporto digitale alle imprese

E' stato attivato il servizio "Edi Confcommercio", di supporto digitale alle imprese. La possibilità, ora, di iscriversi ai webinar "retail e digitale: come superare l'emergenza"

L’emergenza Covid-19 è divenuta acceleratore dei processi di trasformazione digitale di molte imprese, soprattutto in relazione ad attività come l’home-delivery e il food-delivery o il commercio elettronico, che si stanno sviluppando in misura sempre maggiore per far fronte all’obbligo di chiusura delle attività commerciali e come unica alternativa per dare continuità all’operatività dei negozi fisici.

Il nuovo sportello innovazione

Alcuni processi digitali innescati potrebbero rivelarsi una strategia vantaggiosa, in particolare nel post-emergenza e in un’ottica a lungo termine. In questo contesto, Confcommercio Campania - sede di Salerno lancia il nuovo servizio di Sportello Innovazione EDI Confcommercio che, attraverso il format Spinta Digitale, propone una nuova attività formativa rivolta alle imprese: 3 webinar, uno introduttivo e due di approfondimento verticale della durata di due ore ciascuno, sul tema del “Retail e Digitale: come superare l’emergenza” con un particolare focus sulla strategia e sulla comunicazione per e-commerce. “Nelle nostre città del futuro non intendiamo i locali a livello strada semplicemente come delle vetrine di grandi player internazionali, ma continuiamo a vediamo il domani abitato dai negozi fisici, con i piccoli esercenti che rappresentano la prima sentinella del territorio: una comunità è viva, dove la saracinesca è aperta e lotteremo ancora per questo. Resta ovvio che, mediante l’attivazione dello Sportello Innovazione EDI Confcommercio, assieme al recente accordo con Ebay, auspichiamo i nostri esercenti del futuro siano proiettati, oltre che a gestire in maniera competente il punto vendita fisico, nel completare l’esperienza d’acquisto assicurando una presenza online adeguata ai tempi che cambiano e alle aspettative di una clientela sempre più orientata al digitale” – spiega Giuseppe Gagliano, Presidente Confcommercio Salerno.

Come iscriversi

Le imprese che seguiranno i webinar live potranno intervenire attivamente e porre domande al docente per calare le lezioni sulle esigenze specifiche e le necessità aziendali. I webinar saranno registrati per consentire anche una visualizzazione successiva all’appuntamento indicato. Sarà necessario registrarsi per partecipare. Questi i link di riferimento - https://www.ediconfcommercio.it/webinar-retail-e-digitale/. Mentre per i prossimi appuntamenti in calendario, con i webinar di approfondimento: “E-commerce strategy per ripartire”, il 25 giugno, dalle 10:30 alle 12:30. “Come promuovere l’e-commerce”, il 9 luglio, dalle 10:30 alle 12:30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Allarme Covid nelle scuole, il gruppo “Genitori Salerno SÌ DAD” scrive a Draghi

  • Angri, un'importante realtà per il "Cambridge Preparation Center"

  • “Trovare lavoro ai tempi del Covid-19”: tutto pronto per i tre seminari per laureandi e laureati

  • Il liceo Genoino di Cava ospita le Olimpiadi di matematica: 90 minuti di quesiti

  • L’informazione contraffatta: appuntamento con zoom con la docente Anna Bisogno

  • Quali esigenze e quale futuro per la Mobilità da e verso Unisa: un questionario

Torna su
SalernoToday è in caricamento