rotate-mobile
Scuola

Secondo appuntamento con le "Mattinate della ricerca" all'Istituto Genovesi

Secondo appuntamento con le "Mattinate della Ricerca" dell'anno scolastico 2022/2023 presso l’aula magna dell’Istituto “Genovesi-Da Vinci” di Salerno

Secondo appuntamento con le "Mattinate della Ricerca" dell'anno scolastico 2022/2023 presso l’aula magna dell’Istituto “Genovesi-Da Vinci” di Salerno. Venerdì 19 maggio alle ore 10 si terrà una giornata di studi dal titolo “Scienza e cultura umanistica: il dialogo possibile”, in occasione della quale gli studenti delle classi terze dell’Istituto converseranno sull’argomento con il professor Giovanni de Gaetano, presidente dell'Irccs Neuromed, e la professoressa Licia Iacoviello, direttore del Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione dell’Irccs., già ospiti del primo incontro svoltosi il 30 novembre scorso.

L'incontro

Dopo i saluti istituzionali del Dirigente Scolastico, Lea Celano, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno, Gaetana Falcone, e di Lucia Giordano, promotrice del progetto. La professoressa Iacoviello farà una relazione dal titolo "Quando la vita diventa...un peso: l'obesità dal bambino all'adulto”, mentre il professor De Gaetano, raccogliendo la suggestione del precedente incontro in cui si è  parlato dell'importanza della cultura umanistica nelle scienze, terrà un intervento dal titolo "Quando Virgilio costrinse Dante a fare un esperimento cruento. Rilettura del canto di Pier delle Vigne". A conclusione, dibattito con gli studenti. Modera l’incontro la prof.ssa Pina Masturzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo appuntamento con le "Mattinate della ricerca" all'Istituto Genovesi

SalernoToday è in caricamento