rotate-mobile
Green Gioi

Gioi e Stio, riapre il "Sentiero della Seta"

L’appuntamento è per il giorno 2 settembre 2017 alle ore 10 circa. Il sentiero era in passato un mezzo di scambio economico, in particolare in occasione della millenaria Fiera della Croce

Le associazioni “Geo Trek Paestum” e “A.S.D. Off Limits Gioi” riapriranno, dopo un lungo lavoro di pulizia, il sentiero storico di collegamento tra i paesi di Gioi e Stio. L’appuntamento è per il giorno 2 settembre 2017 alle ore 10 circa. Il sentiero, denominato della Seta, era in passato un mezzo di scambio economico, in particolare in occasione della millenaria Fiera della Croce che si tiene a Stio presso la Cappella di Santa Maria della Croce.

La riapertura avverrà di sabato perchè è il giorno in cui i rappresentanti delle due associazioni si davano appuntamento per ripulirlo dalla vegetazione che dopo anni di inutilizzo era cresciuta. Appuntamento a cui gli amanti dell’escursionismo vero non possono mancare per ripercorre non solo un sentiero ma per ripercorre la storia tra due comunità storiche del Cilento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioi e Stio, riapre il "Sentiero della Seta"

SalernoToday è in caricamento