Nuova allerta meteo in Campania: le previsioni della Protezione Civile

Previste, in particolare "precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale. Possibili raffiche nei temporali"

Foto archivio

Nuova allerta meteo in Campania. La Protezione civile della Regione fa sapere che, a partire dalle 13 e fino alle 20 di oggi, sono previste piogge e temporali che sulle zone 1 e 2 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese) determinano un'allerta meteo di colore Giallo per conseguenti possibili fenomeni di dissesto idrogeologico.

Le previsioni

Previste, in particolare "precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale. Possibili raffiche nei temporali". I fenomeni temporaleschi sono caratterizzati da incertezza previsionale e potranno avere rapidità di evoluzione.  Tra gli scenari di impatto al suolo, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse e danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi. Si raccomanda prudenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Salerno a lutto, è morto Ciro Di Lorenzo: ora veglierà sulla sua Maria Pia

  • Morte di Veronica, la Lucarelli contro un giornalista locale: "Era importante specificare che fosse innamorata?"

  • Riapertura scuole in Campania, tamponi su docenti e alunni: De Luca firma l'ordinanza

  • Natale 2020, approvato il Dpcm: ecco le regole per spostamenti, negozi e scuole

Torna su
SalernoToday è in caricamento