rotate-mobile
Meteo

Allerta meteo Gialla in Campania: le previsioni della Protezione Civile

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate

Allerta meteo Gialla in Campania: a partire dalle 6 di domani mattina fino alle 20 della stessa giornata, la Protezione Civile della Regione annuncia piogge e temporali. Ad essere interessate al maltempo, le zone 1,3,5,6,7,8 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, zona 5: Tusciano e Alto Sele, zona 6: Piana Sele e Alto Cilento, zona 7: Tanagro, zona 8: Basso Cilento).

Le previsioni

All'orizzonte, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità e possibili raffiche nei temporali. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi. Non sono esclusi ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno e scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse. Si raccomanda prudenza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo Gialla in Campania: le previsioni della Protezione Civile

SalernoToday è in caricamento