menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il progetto

Il progetto

Villa comunale di Coperchia: il progetto del Movimento 5 Stelle

Il Movimento 5 Stelle di Pellezzano ha presentato un'idea progettuale riguardante l'attuale Villa comunale di Coperchia che, secondo quanto dichiarato dagli attivisti: "Non ottempera la mancanza di una piazza o di un luogo di comunione"

Il Movimento 5 Stelle di Pellezzano ha presentato un'idea progettuale riguardante l'attuale Villa comunale di Coperchia che, secondo quanto dichiarato dagli attivisti: "Non ottempera la mancanza di una piazza o di un luogo di comunione".

Il progetto prevede il ritorno ad un vuoto urbano che, nella frazione di Pellezzano, manca da quando il campo sportivo è stato sostituito dall'attuale villa comunale. Questo spazio verrebbe creato dalla pavimentazione che prenderebbe il posto dell'attuale fontana, che allo stato attuale ha ingenti costi di manutenzione, e partirebbe dal buco dell'anfiteatro che verrebbe in parte recuperato come deposito di appoggio logistico per la piazza sovrastante.


Una seconda parte dell'intervento prevede l'eliminazione della strada Via della Libertà, che non causerebbe alcun problema alla circolazione veicolare in prossimità della villa e degli insediamenti urbani circostanti, grazie alle già esistenti strade, via Eroi di Nassirya e via Luigi Cacciatore, con la creazione di uno spazio verde caratterizzato da terrazzamenti e da un viale pedonale che arriverebbe fino alla piazza. Inoltre, vista la necessità di non togliere spazio per il parcheggio, è stato previsto, un piccolo arretramento dei terrazzamenti sul tratto che insiste su via Ferrovia, con la creazione di alcuni posti auto. Infine il gazebo di cemento, nell'area a nord della villa, verrà demolito, lasciando il posto per un'area giochi per i bambini delimitata e protetta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

social

Dopo il "Zitt!" arriva la festa anche per Raffaele il Vikingo

social

Salerno: apre "Osteria di Pescheria", "Pizzicorio" diventa anche bar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento