rotate-mobile
Politica

Dati Svimez, Amatruda replica al Comune: "Sceglie l'anonimato per nascondere il problema"

Continua la polemica tra l'Amministrazione comunale e il centrodestra dopo la pubblicazione dei dati sulla povertà nel capoluogo

Dopo la difesa dei Comune contro le critiche dell’opposizione, giunte a seguito della pubblicazione dei dati Svimez sulla povertà, arriva la controreplica del vice coordinatore provinciale di Forza Italia Gaetano Amatruda, che parla di “insufficiente risposta anonima dell’Amministrazione comunale di Salerno”.

Per l’esponente berlusconiano, dunque, “nessuno ci mette la faccia e l'anonimato dell'ufficio stampa nasconde, funziona così quando non si hanno argomenti, l'imbarazzo per la sostanza del problema. Dal Comune – aggiunge - nessuno si attendeva una nota burocratica ma una analisi sui numeri, sulla condizione complicata del Comune capoluogo. Sulle tasse più alte d'Italia, sulla incapacità di organizzare il sistema dei tributi, sul tessuto produttivo in crisi, sui posti di lavoro veri sempre più insufficienti. Serve - aggiunge - più coraggio e la maturità di riconoscere i problemi. Enti specializzati e dettagliate inchieste della stampa cittadina raccontano da mesi le criticità. "Il Comune non offre una risposta, non consegna elementi utili, ma si limita ad offendere, ancora una volta, i giovani, le famiglie e le imprese" conclude Amatruda.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dati Svimez, Amatruda replica al Comune: "Sceglie l'anonimato per nascondere il problema"

SalernoToday è in caricamento