rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

Legge Severino, Letta contro De Luca: "Non può governare, deve dimettersi"

L'ex premier ribadisce: "Per 20 anni abbiamo combattuto contro Berlusconi che si faceva le leggi ad personam, con quale credibilità ci troviamo oggi con una persona che è esattamente nella sua stessa situazione?"

Nuovo affondo di Enrico Letta contro Vincenzo De Luca. L’ex presidente dei consiglio dei ministri e dirigente nazionale del Partito Democratico, nel giorno in cui rassegna ufficialmente le dimissioni da deputato per andare a ricoprire un prestigioso incarico in Francia, prende di mira nuovamente il governatore della Campania per via delle sue vicende giudiziarie. “De Luca - spiega Letta a Giovanni Floris durante la trasmissione Dì Martedì su La7 - è stato condannato qualche mese fa. Secondo la legge Severino non può fare il presidente di una regione. Per 20 anni abbiamo combattuto contro Berlusconi che si faceva le leggi ad personam, con quale credibilità ci troviamo oggi con una persona che è esattamente nella stessa situazione del Cavaliere?

Poi conferma il suo passo indietro: “Do le dimissioni da Parlamento ma - annuncia - non dalla politica, perché dalla politica non ci si dimette. La mia non è una resa, faccio un passo di lato perché credo non abbiamo ascoltato il messaggio dei cittadini che hanno detto basta con la politica fatta da gente che non fa altro, non ha un mestiere. Ma per me è un rilancio, non starò zitto, dirò la mia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge Severino, Letta contro De Luca: "Non può governare, deve dimettersi"

SalernoToday è in caricamento