rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Montecorvino Rovella

Montecorvino Rovella, Iodice: "Il Comune istituisca il Question Time Cittadino"

La proposta arriva, nero su bianco, dalle associazioni civiche "Prima i Cittadini" e "Noi tutti liberi e partecipi" che, adesso, attendono una risposta dal sindaco Egidio Rossomando

Il movimento civico “Prima i Cittadini” e l'associazione "Noi Tutti Liberi e Partecipi" lanciano una importante petizione popolare, indirizzata al sindaco di Montecorvino Rovella Egidio Rossomando, per l’istituzione del Question Time Cittadino. “Già presente in altre città, come Ravello, rappresenta  - spiega il professore Mariano Iodice -  uno strumento di partecipazione diretta del cittadino alla vita amministrativa del proprio comune. Recenti episodi come la questione dello stemma comunale, hanno evidenziato come troppo spesso i Cittadini vengono tenuti fuori dalle decisioni prese dall' Amministrazione Comunale”. 

L’obiettivo, insomma, è di dare la possibilità ai cittadino di “formulare pubblicamente quesiti all’Amministrazione Comunale per ricevere informazioni e chiarimenti su qualsiasi argomento che abbia attinenza con la pubblica utilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecorvino Rovella, Iodice: "Il Comune istituisca il Question Time Cittadino"

SalernoToday è in caricamento