rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Baronissi

Baronissi, Fratelli d'Italia contro Parco Paperino: "Niente ombra e servizi igienici"

Fratelli d'Italia di Baronissi ha espresso il suo dissenso per la recente inaugurazione

Punta il dito contro il nuovo Parco giochi “Paperino” in via Einaudi, Fratelli d'Italia di Baronissi. Il Circolo ha sottolineato "l’enorme sperpero di denaro pubblico e l’incapacità amministrativa che ha caratterizzato tutta la vicenda": “Non bastava aver dismesso un parco in una zona per fare un parcheggio a suffragio delle attività commerciali, parcheggio nato tra l’altro a poca distanza da un altro, si è dovuto sacrificare sull’altare della viabilità e delle infrastrutture del futuro, alberi robusti, che sicuramente non rischiavano di cadere giù al primo violento temporale. Tutta la vicenda attorno al parco Paperino lascia dell’amaro in bocca. Si è proceduto alla inaugurazione di un parco, privo di servizi igienici, in un’area dalle ombreggiature insufficienti se non proprio inesistenti, impraticabile da tante mamme e bambini già in questo maggio anomalo anche nelle tarde ore pomeridiane, figurarsi con l’avvento della stagione estiva quando sarà fruibile per poche ore al giorno, quelle serali. Sembra un dettaglio apparentemente di poco rilievo, ma quando si progetta un parco a misura di bambino vanno preventivate anche queste necessità per la migliore fruibilità del bene a predisposto a favore della comunità tutta. Tuttavia, la cosa che appare inaccettabile, è sicuramente l’assenza di giostrine e di percorsi dedicati ai bambini con disabilità".

Le conclusioni

Per il coordinatore cittadino di fratelli d’Italia, Tony Siniscalco, la vicenda non fa altro che corroborare la tesi di "una Amministrazione sorda": "Se gli amministratori, il Sindaco, avessero visitato i parchi esistenti ascoltando le istanze di genitori su cosa potesse essere utile e funzionale anche in un luogo deputato ad attività ludiche, probabilmente questo ennesimo inciampo non ci sarebbe stato. Peccato però che le conseguenze
di questa corsa all’inaugurazione dell’ultima piazza, strada, aiuola che sia, questa volta sono tutte a carico e discapito dei piccoli cittadini di Baronissi. Fratelli d’Italia non solo denuncia questi fatti, ma invita l’amministrazione tutta a rimodulare la fruizione dello spazio adibito al parco giochi “Paperino “, perché diventi, nei limiti del possibile, un luogo al servizio esclusivo dei bambini, tutti i bambini".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi, Fratelli d'Italia contro Parco Paperino: "Niente ombra e servizi igienici"

SalernoToday è in caricamento