rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Centro / Piazza Cavour

Pessolano (Oltre): "Liberiamo Piazza Cavour, ormai oscena e senz'anima"

Il consigliere comunale: "Il Comune faccia la sua parte, si attivi concretamente per offrire una soluzione nel tempo più breve possibile"

"Piazza Cavour versa, ormai, in condizioni pietose di degrado: i tanto decantati lavori per la costruzione di box interrati, iniziati ormai quasi dieci anni fa, la ingabbiano e la sottraggono ai salernitani e ne deturpano vergognosamente l'immagine".

Lo denuncia il consigliere comunale di Oltre, Donato Pessolano. "Le opere in corso stanno rendendo invivibile un punto nevralgico del Lungomare cittadino, peggiorandone il decoro, la vivibilità e la sicurezza per i cittadini che vi transitano. Non mancano, inoltre, importanti attività commerciali che sono fortemente penalizzate, da troppo tempo, dalla situazione in essere, e lamentano un calo dei propri ricavi. Inoltre, il cantiere non è tenuto in piena sicurezza: le barriere che lo delimitano, infatti, sono in condizioni precarie. Non è più ammissibile che uno dei luoghi più importanti della nostra città, peraltro antistante il Palazzo della Provincia, importante istituzione di riferimento per il territorio salernitano, possa essere ancora a lungo oppressa da un cantiere-lumaca che ne deturpa ormai irrimediabilmente l'immagine, insieme a quella della città nel suo complesso".

Infine l'appello: "Il Comune faccia la sua parte, si attivi concretamente per offrire una soluzione nel tempo più breve possibile. Si metta subito in sicurezza l'area interessata dai lavori, e si proceda speditamente, dando così alla piazza il giusto prestigio che merita e facendo, così, terminare i gravi disagi per le attività commerciali adiacenti e, in generale, per tutti i cittadini salernitani che la frequentano", ha concluso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pessolano (Oltre): "Liberiamo Piazza Cavour, ormai oscena e senz'anima"

SalernoToday è in caricamento