rotate-mobile
Politica Pontecagnano Faiano / Via Tevere

Tagli ai trasporti, Roberto Brusa ospite della web radio Unis@und

Il segretario del Pd di Pontecagnano Faiano, ospite della trasmissione radiofonica "L'autobus del desiderio", ha criticato l'operato della regione e l'inerzia dell'amministrazione comunale picentina

Il coordinatore cittadino del circolo del partito democratico di Pontecagnano Faiano Roberto Brusa è stato ospite, lunedì scorso, della trasmissione "Trenta minuti", condotta da Vincenzo Greco su Unis@aund, web radio dell'ateneo salernitano. Tema della trasmissione la questione dei tagli ai trasporti pubblici. Presente al dibattito anche il sindacalista della Filt - Cgil Vito Luciano.

Brusa ha sottolineato i disagi che colpiranno le zone periferiche di Pontecagnano Faiano, attaccando l'amministrazione comunale guidata da Ernesto Sica accusata di "inerzia": "Il nostro comune è uno dei più danneggiati e questo per mera inerzia dell’amministrazione. Alcuni comuni, come Salerno e Cava de’ Tirreni, hanno già provveduto ad integrare parte dei costi del trasporto pubblico con fondi propri  ma  la giunta Sica, come al solito, pensa ad altro”.

Saranno ovviamente le zone periferiche le più colpite dai tagli: "Il nostro comune ha una morfologia tale che per raggiungere il centro dalle varie località come Faiano, Pagliarone, Picciola, Magazzeno e Sant'Antonio è necessario un mezzo di trasporto. I tagli causeranno quindi agli abitanti delle periferie ancor più difficoltà nell'integrarsi al tessuto cittadino". Per Brusa non è solamente un disagio sociale ma anche un problema di carattere ecologico: "Ricordiamo i danni ambientali derivanti da questi tagli smisurati ai trasporti pubblici, i quali renderanno necessario il ricorso ad un numero sempre crescente di automobili nelle nostre città”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli ai trasporti, Roberto Brusa ospite della web radio Unis@und

SalernoToday è in caricamento