rotate-mobile
Politica

Torna Forza Italia, scissione nel PdL: ecco i lealisti e le colombe salernitane

Dalla parte di Berlusconi Carfagna, Longo, Fasano, Cardiello, Aliberti e Di Giorgio presenti al Consiglio Nazionale. Con Alfano solo il senatore Esposito e il deputato Marotta

E' in corso in questi minuti a Roma il Consiglio Nazionale del Popolo della Libertà che ufficializzerà il passaggio a Forza Italia. Un importante evento politico che si svolge a poche dalla resa dei conti nel partito del Cavalierei, consumatasi ieri sera con la spaccatura formalizzata tra lealisti e colombe. E l'annuncio dei gruppi separati in parlamento da parte di Angelino Alfano: "Mi trovo qui per compiere una scelta che non avrei mai pensato di compiere. Non aderire a Forza Italia», ha detto il vicepremier nel corso della riunione dei governativi del PdL, annunciando la nascita di gruppi autonomi che si chiameranno "Nuovo centrodestra".

La pattuglia dei lealisti salernitani presenti al Consiglio Nazionale convocato dal presidente Silvio Berlusconi è composta dal deputato Mara Carfagna, dai senatori Eva Longo, Vincenzo Fasano e Franco Cardiello, dai sindaci di Scafati e Montecorvino Pugliano Pasquale Aliberti e Mimmo Di Giorgio e dal coordinatore cittadino del capoluogo Antonio Roscia. Non vi partecipano, invece, il senatore di Angri Giuseppe Esposito e il deputato Nino Marotta, salernitano ma eletto nella circoscrizione napoletana, che hanno deciso di aderire alla scissione messa in campo da Alfano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Forza Italia, scissione nel PdL: ecco i lealisti e le colombe salernitane

SalernoToday è in caricamento