rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Agropoli

Agropoli, il Tar accoglie il ricorso di Pesce: in alcune sezioni si ritornerà a votare

Il ricorso è stato accolto "nei sensi e nei limiti di cui in motivazione" e bisognerà quindi attendere le ragioni esposte nella motivazione per fare chiarezza sul futuro dell'ente

La prima sezione del Tar Campania, sezione distaccata di Salerno, ha accolto il ricorso presentato da Raffaele Pesce, candidato sindaco di Agropoli alle elezioni comunali di giugno 2022 per l'annullamento del risultato elettorale che ha visto la proclamazione a sindaco di Agropoli di Roberto Mutalipassi, candidato del centrosinistra. Nel ricorso Pesce, rappresentato dagli avvocati Antonio Scuderi ed Elio Cuoco, chiede l'annullamento dell'atto di proclamazione del sindaco e degli eletti, nonché di alcuni dei verbali delle operazioni elettorali relative a determinati seggi.

La sentenza

Il ricorso è stato accolto "nei sensi e nei limiti di cui in motivazione" e bisognerà quindi attendere le ragioni esposte nella motivazione per fare chiarezza sul futuro dell'ente. Probabilmente sarà necessario tornare al voto in alcune sezioni elettorali. Mutalipassi, sostenuto da una coalizione nella quale figuravano Partito democratico, Psi e altre civiche, è stato eletto al primo turno con il 53% delle preferenze.Raffaele Pesce, sostenuto dalle civiche "Liberi e forti" e "Libertà è partecipazione", ha ottenuto invece il 21,4%. 

I commenti

Iannone torna ad attaccare Alfieri: "Ha scelto proprio il giorno perfetto per fare il campione di consenso"

Agropoli, Villani (M5S): "Opportuna la decadenza del sindaco Mutalipassi"

Bicchielli (Nm): "Confermati i nostri dubbi, a rischio la democrazia"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli, il Tar accoglie il ricorso di Pesce: in alcune sezioni si ritornerà a votare

SalernoToday è in caricamento