rotate-mobile
Scuola Mercatello / Via Filippo Smaldone

Ritorno alle origini al "Galilei-Di Palo": la cerimonia di intitolazione

L'evento, al quale hanno anche Eva Avossa e Nico Mazzeo, è stata anche occasione per ricordare, insieme ai suoi nipoti, la figura del preside Raffaele Di Palo e per illustrare le prospettive della professione del geometra

Si è tenuta questa mattina la cerimonia di intitolazione dell'istituto tecnico Galilei-Di Palo. L'evento, al quale hanno anche l'assessore Eva Avossa ed il consigliere comunale ed ex allievo dell'isituto Nico Mazzeo, è stata anche occasione per ricordare, insieme ai suoi nipoti, la figura del preside Raffaele Di Palo e per illustrare le prospettive della professione del geometra.

Il commento di Nico Mazzeo

"E' importante aver intitolato nuovamente l'istituto al preside Di Palo perchè rappresenta una figura storica per la nostra città ed a Salerno non può mancare un istituto tecnico intitolato a lui - ha spiegato il consigliere comunale Nico Mazzeo - Credo che questo ritorno all'origine possa significare nuova linfa anche per il ruolo del geometra che, negli ultimi anni, ha subito una crisi lavorativa. Ultimamente, però, con la continua valorizzazione, oltre che dei licei, anche degli istituti tecnici, sono certo che anche la figura del geometra possa tornare là dove gli compete" ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorno alle origini al "Galilei-Di Palo": la cerimonia di intitolazione

SalernoToday è in caricamento