rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social

Salerno, nasce la squadra di nuoto per bambini e ragazzi autistici "Blu Life"

Da questo momento i piccoli atleti parteciperanno alle gare provinciali del circuito CSEN confrontandosi con tutti gli altri piccoli atleti di Salerno e provincia

Nasce la squadra di nuoto per bambini e ragazzi autistici. La cooperativa Giovamente è pronta, finalmente, a scendere in acqua, questa volta in maniera ufficiale. Dopo mesi di prove e allenamenti é arrivato il momento di mettere a frutto quanto di buono i bimbi hanno appreso e tirato fuori nel corso di quest’anno e mezzo. Di qui l’annuncio della fondazione della squadra di nuoto Blu Life. Da questo momento, i piccoli atleti parteciperanno alle gare provinciali del circuito CSEN confrontandosi con tutti gli altri piccoli atleti di Salerno e provincia. “Un piccolo grande passo alla sensibilizzazione e all’apertura totale della nostra società. Lo sport è vita e lo è per tutti !!! Ogni singola forma ti vita sulla terra. Ora - sottolinea la cooperativa Giovamente - non ci resta che fare un in bocca al lupo alla nostra squadra. Supportiamo fin da subito i nostri bimbi, perché da oggi sono anche dei piccoli grandi atleti! Ad maiora”. 

I ringraziamenti della cooperativa:

“Un ringraziamento speciale va alla Rari Nantes Nuoto Salerno - Piscina Nicodemi che ha contribuito alla creazione di questo sogno! Restando al nostro fianco dal primo minuto ! Dimostrandosi in ogni momento vicini e sensibili per i miglioramenti dei nostri piccoli! Grazie al presidente Enrico Gallozzi sempre in prima fila quando si parla di sociale e aiuti concreti! Un grazie anche al Fiore Club e a Marco Storniello che non ci ha pensato due volte ad accoglierei bambini e i ragazzi del Piano Sociale di Zona di Pontecagnano, e ha permesso di svolgere attività sportive e un plauso per l’attenzione che ha messo e mette per accrescere il progetto con attività e situazioni sempre innovative. Un ultimo grazie, non per importanza, va ai nostri atleti cuore pulsante del Life. Ringraziamo il Fumettista Enzo Lauria per la bellissima Mascotte.... "GuglEelmo* ha tolto l'elmetto per esplorare nuove avventure”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, nasce la squadra di nuoto per bambini e ragazzi autistici "Blu Life"

SalernoToday è in caricamento