rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social Palomonte

Il giovane dj salernitano Gioele Scalcione sul palco di "The Club" di Casa Sanremo

All'età di 21 anni è diventato un DJ Resident in diversi locali della provincia e il DJ di punta di uno dei formati urban più influenti in Italia "Muevelo Official"

Il giovane DJ salernitano, Gioele Scalcione, originario di Palomonte, avrà l'opportunità di esibirsi sul prestigioso palco del Palafiori di Sanremo, nell'ambito dell'area The Club di Casa Sanremo. Questo evento rappresenta una vetrina di rilievo per i talenti emergenti della musica italiana, selezionati attraverso un concorso-contest musicale conclusosi nelle scorse settimane. The Club di Casa Sanremo, parte integrante dell'ospitalità del Festival della Canzone Italiana, accoglierà diversi artisti tra cui DJ, DJ producer e dance singer, offrendo loro l'opportunità di esibirsi alla consolle di Casa Sanremo. “Sono estremamente felice ed emozionato; questo momento è stato inaspettato per me”, afferma Gioele.

La carriera

Nato come DJ di quartiere, all’età di 13 anni, per passione, questo fino a quando non inizia a crescere non solo personalmente, ma anche a livello lavorativo tra feste private ed eventi. “È normale provare un po' di timore e ansia, ma sono sicuro che posso affrontarli. La mia gioia è soprattutto legata alla possibilità di mettermi finalmente in mostra per un'opportunità e confrontarmi con altre persone, magari stringendo nuove amicizie e scoprendo nuovi ambiti” – prosegue – “Ho atteso questo momento per iscrivermi, avendo già notato questo formato che esiste solo da tre anni. Ho partecipato a un concorso, dove abbiamo presentato materiale e si è proceduto con le selezioni, quindi siamo stati scelti. Il mio consiglio è sicuramente quello di lavorare sodo e di non arrendersi mai di fronte alle difficoltà che possono presentarsi nel nostro percorso. Io, dopo anni di studio di musica, di esibizioni, di collaborazioni e di ospitate, grazie a questo contest musicale nazionale, potrò finalmente esibirmi su uno dei palchi musicali più importanti d’Italia”, conclude. Gioele ha iniziato la sua avventura come DJ nel suo quartiere all'età di 13 anni, motivato dalla pura passione per la musica. Nel corso degli anni, ha visto crescere non solo la sua persona, ma anche la sua carriera lavorativa, trovando opportunità nelle feste private e negli eventi locali. Ora, all'età di 21 anni, Gioele è diventato un DJ Resident in diversi locali della provincia e il DJ di punta di uno dei formati urban più influenti in Italia, "Muevelo Official". Questo ruolo gli consente di esibirsi nelle discoteche più importanti della penisola. Queste esperienze hanno permesso a Gioele di viaggiare e di condividere la sua musica in ambienti diversi, stimolandolo continuamente e arricchendo il suo bagaglio di esperienze. Il suo desiderio è quello di continuare a crescere e ad arricchire il suo background musicale, pronto ad accogliere nuove sfide e opportunità nel mondo della musica, a cominciare dal palcoscenico del Palafiori di Casa Sanremo, dove farà il suo debutto il prossimo 7 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giovane dj salernitano Gioele Scalcione sul palco di "The Club" di Casa Sanremo

SalernoToday è in caricamento