rotate-mobile
social

Lotteria Italia: Salerno con oltre 93mila tagliandi, Roma leader delle vendite

A poco meno di dieci giorni dall’estrazione del 6 gennaio, la Capitale, riporta agipronews, si piazza già in cima alla classifica delle province

Roma si conferma la provincia leader nella vendita della Lotteria Italia: a poco meno di dieci giorni dall’estrazione del 6 gennaio, la Capitale, riporta agipronews, si piazza già in cima alla classifica delle province con 600mila tagliandi venduti.

I dati

Come emerge dai dati dell’Agenzia Dogane e Monopoli elaborati da Agipronews, sul podio si piazzano Milano con 381mila biglietti (oltre il 6% del totale delle vendite in tutta Italia) e Napoli con 319mila tagliandi. Quarto posto per Torino con 250mila biglietti, seguita da Bologna - che si ferma a quota 169mila - e da Firenze, con 125mila biglietti. Buon risultato anche a Palermo, che supera i 100mila biglietti, poi Brescia e Salerno con oltre 93mila tagliandi a testa. Numeri in netta crescita per la Lotteria più antica del nostro Paese, sostenuta da Adm con l’azione del direttore generale Marcello Minenna, e del direttore Giochi numerici e Lotterie, Stefano Saracchi.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria Italia: Salerno con oltre 93mila tagliandi, Roma leader delle vendite

SalernoToday è in caricamento