Lunedì, 15 Luglio 2024
social Cava de' Tirreni

Tornare a camminare grazie ad un esoscheletro: la speranza di Monica Pisapia

"Per pochi minuti sono riuscita a ballare un lento con mio marito, è stata un'emozione indescrvibile": queste sono le parole di Monica Pisapia che da 15 anni, a causa di un brutto incidente sulla Litoranea di Salerno, è costretta su una sedia a rotelle

"Solo per pochi minuti sono riuscita a ballare un lento con mio marito, è stata un'emozione indescrvibile. Agostino ha detto che i miei occhi erano pieni di gioia": queste sono le parole di Monica Pisapia, 34enne madre e modella cavese, che da 15 anni, a causa di un brutto incidente sulla Litoranea di Salerno, è costretta a stare su una sedia a rotelle.

La speranza

Giovedì, come riporta il quotidiano Il Mattino, Monica ha provato a camminare grazie ad un esoscheletro, un sostegno robotico indossabile, che le ha permesso di ritornare a camminare. Il problema, purtroppo, è il costo dell'apparecchiatura che nuova costerebbe 70mila euro ed usata almeno 45mila. "Mio marito mi ha detto che farà di tutto per riuscire ad acquistarlo, ma da soli è praticamente impossibile - ha confessato a Il Mattino - spero che qualcuno ci aiuti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornare a camminare grazie ad un esoscheletro: la speranza di Monica Pisapia
SalernoToday è in caricamento