rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social Sapri

Festa grande a Sapri: nonno Antonio spegne 101 candeline

Il vicesindaco: "Ho invitato nonno Antonio al convegno che l’amministrazione ha organizzato sul tema il prossimo 27 gennaio, per portare la propria testimonianza ai più giovani"

Spegne 101 candeline Antonio Rizzo Schettino, nonnino saprese che incarna la longevità nel territorio. "Sono stato molto orgoglioso questa mattina di portare gli auguri a nome di tutta l’amministrazione comunale e della Città di Sapri al nostro concittadino Antonio Rizzo Schettino, nel giorno del suo 101esimo compleanno. - ha detto il vicesindaco di Sapri, Daniele Congiusti - È stata una mattinata di festa presso la saletta interna del Bar DLF, organizzata per il signor Antonio dagli amici ex ferrovieri e da tutta la sua splendida famiglia. ‘Nonno Antonio’ - così come lo ho amorevolmente chiamato - è un patrimonio della nostra Città, e i giovani dovrebbero prendere esempio dalla sua storia. Prima di essere assunto nelle Ferrovie è stato un giovane Carabiniere al servizio dello Stato, e in tempo di guerra fu deportato in Austria dai tedeschi in un ‘campo di lavoro’, un vero e proprio cambio di prigionìa, dove rimase per circa due anni, prima di essere liberato dai russi e tornare in Italia. Per questo motivo gli è stata concessa nel 1951 la croce al merito della guerra". 

Il 101esimo compleanno di nonno Antonio, inoltre, cade nella stessa settimana in cui ricorre la ‘Giornata della Memoria’: "Ho invitato nonno Antonio al convegno che l’amministrazione ha organizzato sul tema il prossimo 27 gennaio, per portare la propria testimonianza ai più giovani", ha concluso il vicesindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa grande a Sapri: nonno Antonio spegne 101 candeline

SalernoToday è in caricamento