rotate-mobile
social

Ripartono le attività del Centro di Aggregazione di Matierno, sopralluogo dell'onorevole Savastano

L'assessore comunale alle Politiche Sociali e consigliere regionale Nino Savastano ha visitato il Centro insieme ai candidati alle prossime elezioni per i Progressisti, Vittoria Cosentino e Dario Loffredo

Riprendono le attività del Centro di Aggregazione di Matierno, presso l'ex scuola del popoloso quartiere collinare salernitano. Questa sera, infatti, i volontari e gli operatori delle cooperative e delle associazioni attive nella struttura hanno annunciato il loro programma. Corsi di strumenti musicali, laboratorio di educazione civica applicata e di street art, corso di creatività artistico-solidale, pratica della disciplina sportiva MMA. E, ancora, lo sportello dei tutor sociali e il supporto scolastico: tante le attività, tutte rigorosamente gratuite, che da ottobre animeranno la struttura aperta dal lunedì al venerdì, ogni pomeriggio, in sinergia anche con la parrocchia Santi Giovanni e Felice in Pastorano e Nostra Signora di Lourdes di Matierno, nonchè con la cooperativa Prometeo 82.

Soddisfazione, da parte dell'assessore comunale alle Politiche Sociali, l'onorevole Nino Savastano, accompagnato dai candidati alle prossime elezioni della lista Progressisti Vittoria Cosentino e Dario Loffredo. "Offrire ai ragazzi stimoli positivi e sempre nuovi servizi alla cittadinanza, per rendere Matierno un quartiere vivo e pieno di risorse, senza lasciare nessuno indietro": questo l'obiettivo dell'assessorato alle Politiche Sociali che ha incoraggiato cooperative e associazioni presenti a continuare nella loro nobile mission, contribuendo al miglioramento della comunità intera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono le attività del Centro di Aggregazione di Matierno, sopralluogo dell'onorevole Savastano

SalernoToday è in caricamento