rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Segnalazioni Centro / Via Piave

Mercato di via Piave: alcuni ambulanti non ripuliscono l'area, disagi e cattivi odori in zona

A lanciare l'allarme, i residenti e gli stessi ambulanti rispettosi di igiene e decoro. Interviene anche il Comitato di Quartiere San Francesco: "Quando fu inaugurata la nuova area mercatale, l'assessore Loffredo ci promise massima attenzione, ma così non è stato"

Non rimuovono i rifiuti, nè l'inveduto, provocando, inevitabilmente, con il caldo, cattivi odori che ristagnano in tutta la zona. Sono alcuni ambulanti incivili del mercato di via Piave che, con i loro comportamenti scorretti e irrispettosi dell'igiene e del decoro pubblici, arrecano danni sia ai residenti che agli altri venditori onesti, costretti a lavorare tra tanfo e sporcizia, nonostante l'obbligo per tutti di ripulire l'area a conclusione del mercato.

rifiuti-38

Ciò che desta più amarezza tra chi patisce i disagi dell'inciviltà altrui, è il mancato controllo da parte delle forze dell'ordine e del Comune, tenuti invece a monitorare il rispetto delle norme vigenti. L'auspicio è che i responsabili del degrado del mercato di via Piave vengano sanzionati.

L'intervento del Comitato di quartiere San Francesco

A puntare i riflettori sui disagi della zona, anche il Comitato di quartiere San Francesco presieduto da Laura Vitale: "Quando fu inaugurata la nuova area mercatale, ci fu promesso che ci sarebbero stati controlli serrati da parte della Polizia Municipale e l'assessore Loffredo ci assicurò che il monitoraggio sarebbe stato continuo- ricorda la presidente del Comitato - Purtroppo così non è stato e i residenti si trovano a far i conti con i venditori incivili che non ripuliscono i loro stands. Con il caldo e il proliferare di blatte e topi, poi, la situazione è diventata insostenibile", ha concluso Vitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di via Piave: alcuni ambulanti non ripuliscono l'area, disagi e cattivi odori in zona

SalernoToday è in caricamento