rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Segnalazioni Centro / Via Luigi Cacciatore

"Strisce pedonali fantasma" in via Farao e lampione "scomparso" in via Cacciatore: l'urlo dei residenti

"Ci sentiamo abbandonati dall'amministrazione: solo dopo innumerevoli solleciti, hanno provveduto a potare gli alberi che ostruivano il passaggio e arrecavano non pochi disagi ai cittadini residenti ai piani bassi dei palazzi lungo la strada", osserva la signora Fulvia Ritonnale

Dopo il rifacimento del manto stradale, non sono più state ripristinate le strisce pedonali di via Farao, all'altezza del civico 4. Lo denunciano i residenti della zona che rischiano quotidianamente di essere travolti dalle auto in corsa, sul tratto di strada dove, purtroppo, i limiti di velocità vengono puntualmente ignorati da chi è al volante.

L'appello

"Attraversare da via Farao alla Lungoirno è diventato pericolosissimo", sottolineano gli abitanti del quartiere che, dunque, chiedono provvedimenti da parte del Comune. Gli stessi residenti, intanto, nella vicina via Cacciatore, continuano ad aspettare "il ritorno" del lampione scomparso all'altezza del civico 57, dove la strada appare completamente al buio, a rischio e pericolo dei pedoni. "Ci sentiamo abbandonati dall'amministrazione: solo dopo innumerevoli solleciti, hanno provveduto a potare gli alberi che ostruivano il passaggio e arrecavano non pochi disagi ai cittadini residenti ai piani bassi dei palazzi lungo la strada - osserva la signora Fulvia Ritonnale- Chiediamo solo che vengano migliorate le condizioni di vivibilità di Salerno, garantendo servizi che dovrebbero essere già scontati in una città civile, come la manutenzione stradale, l'illuminazione pubblica e la pulizia delle strade".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Strisce pedonali fantasma" in via Farao e lampione "scomparso" in via Cacciatore: l'urlo dei residenti

SalernoToday è in caricamento