rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Virtus Arechi Salerno: Simone Controne è il nuovo preparatore fisico della Lars

Da una parte la costruzione del roster e dall’altra la costruzione dello staff tecnico, prosegue spedito il lavoro della Lars Virtus Arechi Salerno in vista della prima storica partecipazione al campionato di Serie B Nazionale

Da una parte la costruzione del roster e dall’altra la costruzione dello staff tecnico, prosegue spedito il lavoro della Lars Virtus Arechi Salerno in vista della prima storica partecipazione al campionato di Serie B Nazionale.

In attesa delle prossime importanti novità riguardanti la squadra, il ds Corvo ha intanto completato lo staff 2023-24 con l’arrivo del preparatore fisico Simone Controne che lavorerà con la Serie B e con il settore giovanile. Il classe 1998, considerato tra i più promettenti del panorama campano, vanta all’interno del suo curriculum una Laurea triennale in Scienze Motorie e la Specialistica in Scienze e Tecniche dello Sport, un master in Ricerca e Valutazione in Scienze dello Sport in lingua inglese, FMS 1 e 2, esperienze ai massimi livelli del volley maschile, nonché un prestigioso percorso nella pallacanestro che l’ha visto prima protagonista dal 2019 al 2022 a Battipaglia (assistente in A1 e A2 femminile, capo in B femminile, D Maschile e settore giovanile) e poi nella scorsa stagione al Valdiceppo dove ha ricoperto il ruolo di preparatore per la C Gold e per le giovanili impegnate nei campionati di Eccellenza. 

Seguono le prime parole da blaugrana di Simone Controne: “Arrivo in una società importante e ambiziosa, sarà davvero stimolante poter lavorare in B Nazionale e con un settore giovanile così prestigioso. Sono davvero molto contento e non vedo l’ora di ritornare in palestra e di poter dare il mio contributo, intanto però con lo staff siamo già a lavoro. Il primo approccio con il coach è stato subito positivo, così come con gli assistenti che già conoscevo”.

Il benvenuto in blaugrana è affidato al ds Corvo: “Come nel caso del roster, anche per quello che riguarda lo staff tecnico abbiamo deciso di puntare su professionisti giovani, di valore e motivati nel voler costruire insieme al club qualcosa di importante in vista del debutto in B Nazionale. Per questo motivo la scelta è ricaduta subito su Simone che siamo sicuri diventerà un valore aggiunto della nostra squadra di allenatori”.

Altresì, per la Lars Virtus Arechi Salerno è doveroso salutare e ringraziare il prof. Tiziano Megaro per l’impeccabile lavoro svolto nelle ultime tre stagioni. A lui, così come ad Andrea Dipino punto fermo delle giovanili nelle ultime due stagioni, è rivolto un grande in bocca al lupo in vista della prossima esperienza lavorativa che li vedrà protagonisti in Serie A1. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Arechi Salerno: Simone Controne è il nuovo preparatore fisico della Lars

SalernoToday è in caricamento