rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Givova Scafati, arriva la firma dell'ala-centro made in USA

Il DS Nicola Egidio: "La sua capacità di giocare sia fronte che spalle a canestro gli conferisce una doppia dimensione, è un lungo inside/out dalla base tecnica importante"

La Givova Scafati rende noto in una nota di stampa di aver firmato il contratto che lega l’atleta di nazionalità statunitense, Jack Nunge, al club per la stagione agonistica 2023-2024 di LBA. Giocatore giovane, dal fisico imponente, è dotato di una buonissima mano, anche dalla lunga distanza, unitamente a delle buone qualità di stoppatore.

Nato il 20 febbraio 1999 a Lynchburg, Virginia (USA) da genitori che hanno entrambi giocato a basket, John Richard Nunge è un’ala-centro di 2,13 metri di altezza per 111 kg di peso.

Cresciuto cestisticamente prima in Indiana, a Newburgh, alla Castle High School, e poi all’Università di Iowa (NCAA), ove è rimasto quattro anni, prima di passare all’Università di Xavier, con la cui maglia, sempre in NCAA, ha disputato due ottime stagioni consecutive: la prima con 13,4 punti, 7,4 rimbalzi, 1,1 assist e 1,4 stoppate di media in 36 gare (con il 63,2% dal campo ed il 36,5% da tre),

La seconda con 14,2 punti, 7,8 rimbalzi, 2,1 assist e 1,2 stoppate di media in 37 gare (con il 55,9% dal campo ed il 39,2% da tre), guadagnandosi anche il titolo di studente-atleta dell’anno 2023.

Ha recentemente disputato la NBA Summer League a Las Vegas per i Detroit Pistons.

Dichiarazione del Direttore Sportivo Nicola Egidio: «Jack è stato scelto per la complementarità delle sue caratteristiche rispetto a quelle di chi era già in organico nel reparto. La sua capacità di giocare sia fronte che spalle a canestro gli conferisce una doppia dimensione, è un lungo inside/out dalla base tecnica importante. Crediamo molto nel suo potenziale e siamo convinti possa far bene».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Givova Scafati, arriva la firma dell'ala-centro made in USA

SalernoToday è in caricamento