rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Elezioni Pontecagnano Faiano

Elezioni comunali 2013 Pontecagnano Faiano, il candidato Agata Bisogno

Avvocato da 30 anni, Agata Bisogno si candida a sindaco alla guida della lista "Uomini liberi per Pontecagnano Faiano": sono sei i candidati ufficiali a palazzo di Città

E' sempre più accesa la competizione elettorale a Pontecagnano Faiano in vista delle amministrative che si terranno tra pochi mesi: nei giorni scorsi l'avvocato Agata Bisogno è ufficialmente scesa in campo quale candidato sindaco alla guida della lista "Uomini liberi per Pontecagnano Faiano".

"Sono avvocato da 30 anni - ha detto Agata Bisogno - e dopo tanti anni sento che è arrivato il momento di mettere le mie competenze e la mia voglia di fare a disposizione della mia città, che purtroppo è una città morta". Agata Bisogno non ha ancora presentato il programma e la lista è in fase di ultimazione, ma le idee per la città sono chiare: "Basta con gli sprechi, penso ai tagli ai costi della politica, penso al reperimento di finanziamenti pubblici per creare occasioni di lavoro sul territorio per i nostri giovani, che purtroppo in molti casi devono andare via in cerca di un impiego. Ecco, noi vogliamo rendere Pontecagnano Faiano una città viva, perché in questo momento non è così".

Agata Bisogno guiderà appunto la lista civica "Uomini liberi per Pontecagnano Faiano": "Siamo ancora in fase di compilazione della lista, io mi appello a tutti quelli che credono e che vogliono che questa città possa cambiare, in meglio ovviamente. Non voglio che la gente mi voti per ottenere un favore: questo no. Favori no, diritti sì".

Agata Bisogno è il sesto candidato sindaco sceso in campo ufficialmente nella competizione elettorale a Pontecagnano Faiano. In lizza ci sono Giuseppe Lanzara (centro sinistra), Ernesto Sica (centro destra), Giuliana Moscati (Movimento 5 Stelle), Paolo Toscano (Movimento civico Centro Liberale), Francesco Vicedomini (GAP, Gruppo autonomo picentino) e appunto Agata Bisogno (Uomini liberi per Pontecagnano Faiano). Hanno inoltre dato la loro disponibilità a correre come candidati sindaco anche Lucia Zoccoli (nell'area riformista del centro destra), Nicola Sconza (a guida di una coalizione moderata con l'Udc), Antonio Anastasio (sempre nell'ambito del centro destra) e Angelo Michele Spera, già sindaco di Pontecagnano Faiano negli anni Novanta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013 Pontecagnano Faiano, il candidato Agata Bisogno

SalernoToday è in caricamento