rotate-mobile
Politica

Canfora è il nuovo presidente della Provincia, festa grande in casa Pd

Il neoeletto: "Voglio rassicurare i miei concittadini che farò il sindaco di Sarno e il presidente della Provincia"

Giuseppe Canfora è il nuovo presidente della Provincia di Salerno. La sua vittoria è stata ampiamente anticipata dalle prime proiezioni sulle preferenze, ma è stata ufficialmente proclamata alle 23.32 dal presidente del primo seggio elettorale presso palazzo Sant’Agostino. L'ha spuntata su Giovanni Romano, candidato di centrodestra, ottenendo 55.124 voti (60,43%): il suo sfidante di Fratelli d'Italia si è fermato al 39,57% (36.103 voti).

Applausi e festeggiamenti in casa Pd per la vittoria schiacciante di Canfora, sostenuto da Pd, Sel e Udc. A votare sono stati
1673 su 1849 tra consiglieri comunali e sindaci. "Voglio rassicurare i miei concittadini che farò il sindaco di Sarno e il presidente della Provincia" ha detto il neo eletto che ha dedicato la sua vittoria a Giovanni Amendola. "Dobbiamo ritrovare un buon ascolto delle istanze che ci vengono dai cittadini. Questa è la dimostrazione più forte di quanto sia grande il Partito Democratico e la coalizione di centrosinistra che ha retto la mia candidatura. Ora dobbiamo vincere alla Regione", ha commentato a pochi minuti dalla vittoria. I più votati del Pd, intanto, risultano il consigliere comunale Giovanni Coscia e l'assessore Nino Savastano.

I commenti

Tutti gli eletti

Parla lo sfidante Romano

Canfora nuovo presidente della Provincia/le foto

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canfora è il nuovo presidente della Provincia, festa grande in casa Pd

SalernoToday è in caricamento