Canfora è il nuovo presidente della Provincia, festa grande in casa Pd

Il neoeletto: "Voglio rassicurare i miei concittadini che farò il sindaco di Sarno e il presidente della Provincia"

L'abbraccio con De Luca

Giuseppe Canfora è il nuovo presidente della Provincia di Salerno. La sua vittoria è stata ampiamente anticipata dalle prime proiezioni sulle preferenze, ma è stata ufficialmente proclamata alle 23.32 dal presidente del primo seggio elettorale presso palazzo Sant’Agostino. L'ha spuntata su Giovanni Romano, candidato di centrodestra, ottenendo 55.124 voti (60,43%): il suo sfidante di Fratelli d'Italia si è fermato al 39,57% (36.103 voti).

Applausi e festeggiamenti in casa Pd per la vittoria schiacciante di Canfora, sostenuto da Pd, Sel e Udc. A votare sono stati
1673 su 1849 tra consiglieri comunali e sindaci. "Voglio rassicurare i miei concittadini che farò il sindaco di Sarno e il presidente della Provincia" ha detto il neo eletto che ha dedicato la sua vittoria a Giovanni Amendola. "Dobbiamo ritrovare un buon ascolto delle istanze che ci vengono dai cittadini. Questa è la dimostrazione più forte di quanto sia grande il Partito Democratico e la coalizione di centrosinistra che ha retto la mia candidatura. Ora dobbiamo vincere alla Regione", ha commentato a pochi minuti dalla vittoria. I più votati del Pd, intanto, risultano il consigliere comunale Giovanni Coscia e l'assessore Nino Savastano.

I commenti

Tutti gli eletti

Parla lo sfidante Romano

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia all'Università di Fisciano: giovane precipita dal parcheggio multipiano e muore

  • Blitz a Casa Campitelli di Pagani, scoperta "azienda" della droga: 13 arresti

  • Suicidio all'Unisa, il cordoglio di Loia: in arrivo tre psicologi per gli studenti

  • Gelo a Ricigliano, il parroco ai fedeli: "Celebro la messa a casa vostra"

  • Contursi Terme piange Mumù, il sindaco dei cani

Torna su
SalernoToday è in caricamento