rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Fitness Pagani

A.F.A. Day 2021: l'Asl Salerno promuove l'Attività Fisica Adattata

Muoversi e socializzare per prevenire le patologie: appuntamento allo stadio “Marcello Torre” di Pagani

Tutto pronto per l'A.F.A. Day 2021: sabato 12 giugno, a partire dalle 17.30 presso lo stadio Marcello Torre di Pagani, si terrà la manifestazione per l'Attività Fisica Adattata (AFA) in età avanzata, condizioni di fragilità, o ridotta autonomia funzionale.

L'A.F.A.

L’A.F.A. riesce a contenere la progressione di alcune malattie, e ad alleviare le problematiche invalidanti legate all’avanzamento dell’età, conservando e potenziando le attività motorie individuali e/o post riabilitative. Per accedere al percorso AFA i cittadini potranno rivolgersi al proprio Medico Medicina Generale (MMG), al Pediatra Libera Scelta (PLS) o al Medico Specialista, che provvederà alla compilazione del modulo informativo da presentare ad una delle strutture sportive e/o ricreative eroganti AFA, appositamente individuate ed abilitate dall’Asl.

L'Asl Salerno

L’Asl Salerno è fra le prime Asl in Campania ad attuare il progetto A.F.A., che sabato pomeriggio vivrà a Pagani un grande momento di aggregazione e di dimostrazione, all’insegna della promozione di sani stili di vita e di grande socializzazione. L’evento, organizzato dalla UOSD Promozione della Salute del Dipartimento di Prevenzione Asl Salerno, diretta dalla dott.ssa Rosamaria Zampetti, con il patrocinio del Comune di Pagani attraverso l’Assessorato allo Sport condotto da Pietro Sessa, chiamerà a raccolta tutte le persone interessate al percorso, che necessitano di riprendere attività motorie dopo le costrizioni

Il programma della manifestazione

  • ore 17:30 Raduno partecipanti
  • ore 18:00 Saluto Autorità
  • ore 18:30 Dimostrazione pratica A.F.A.
  • ore 19:00 Musica e Movimento
  • ore 19:30 Degustiamo in Sicurezza - Concerto OnLiveStage&Friends
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A.F.A. Day 2021: l'Asl Salerno promuove l'Attività Fisica Adattata

SalernoToday è in caricamento