rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Salute

"Fai la prima mossa con le fermate della salute”: al via gli screening oncologici gratuiti, gli appuntamenti a Salerno

Quest’anno, novità assoluta, sarà possibile sottoporsi a mammografia direttamente a bordo del poliambulatorio mobile, previa prenotazione telefonica

"Fai la prima mossa con le fermate della salute”: al via gli screening oncologici gratuiti con il tour per i centri della provincia, per Colon Retto, Cervice Uterina, Mammella e Melanoma, realizzata dalla Regione Campania in collaborazione con l’Asl Salerno. Il tour, come tradizione, parte da Salerno, con le prime due tappe:

lunedì 7 marzo 2022 – Largo A.Santelmo
martedì 8 marzo 2022 – Piazza della Concordia

Il camper stazionerà con i suoi operatori dalle ore 9 alle ore 18. Il Tour, che prevede 20 tappe in altrettanti comuni del territorio provinciale, si propone di riavvicinare l’utenza e rilanciare le attività di screening dopo l’emergenza pandemica, informando e sensibilizzando la cittadinanza sulle attività in essere.

Queste le fasce di popolazione interessate:

- Cervice Uterina (Pap-Test): coinvolge le donne in età compresa tra i 25 e 64 anni
- Screening Mammografico: coinvolge le donne in età compresa tra i 50 e 69 anni
- Colon Retto: coinvolge donne e uomini in età compresa tra i 50 e 74 anni
- Melanoma: coinvolge donne e uomini di tutte le età.

Quest’anno, novità assoluta, sarà possibile sottoporsi a mammografia direttamente a bordo del poliambulatorio mobile, previa prenotazione telefonica. Per informazioni e prenotazioni di tutti i quattro screening rivolgersi ai seguenti numeri, attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

Screening Mammografico, Colon Retto: 081 9212 227 - 081 9212 158
Pap-Test: 081 9212 350 - 081 9212 299

L’Asl Salerno invita la cittadinanza a partecipare attivamente alle attività di screening, sottoponendosi ai controlli previsti, per il bene e la salvaguardia della propria salute. La campagna "Fai la prima mossa con le fermate della salute" si avvale del patrocinio del Comune di Salerno, dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno, e dell’Ordine della Professione di Ostetrica della Provincia di Salerno. Tutte le prestazioni e le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure anti-Covid.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fai la prima mossa con le fermate della salute”: al via gli screening oncologici gratuiti, gli appuntamenti a Salerno

SalernoToday è in caricamento