rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Centro Storico

Sant'Apollonia, al via le degustazioni guidate all'Enoteca Campagna Amica

Il Mercato Coperto Campagna Amica a Sant'Apollonia si conferma, dunque, luogo di cultura del buon cibo e del buon vino

Al via, le degustazioni guidate all'Enoteca Campagna Amica Sant'Apollonia di Salerno con Coldiretti e Fisar, la Federazione Italiana Sommelier. Il vino della Campania sarà protagonista del ciclo di sette appuntamenti DiVinApollonia dedicati alla scoperta dei vigneti campani.

Il programma

Si parte oggi, venerdì 31 gennaio, alle ore 18:30, con le degustazioni guidate di vini del Cilento. Venerdì 14 febbraio sarà la volta dei Vigneti della Costa d'Amalfi. Il 28 febbraio spazio ai Colli Salernitani mentre da venerdì 13 marzo il viaggio proseguirà attraverso le altre province della Campania con l'Irpinia e il Sannio, il 27 marzo. Il 10 aprile appuntamento “speciale” dedicato agli abbinamenti per il pranzo di Pasqua mentre l’evento si chiuderà venerdì 24 aprile con l'incontro “Terroir a confronto: l'aglianico e le sue terre”. Il Mercato Coperto Campagna Amica a Sant'Apollonia si conferma, dunque, luogo di cultura del buon cibo e del buon vino, polo della sana alimentazione e dei prodotti di eccellenza della Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Apollonia, al via le degustazioni guidate all'Enoteca Campagna Amica

SalernoToday è in caricamento