rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Novi Velia

Guida Osterie d’Italia: tra i migliori ristoranti, anche diversi locali del salernitano

Ben 276, le attività che sono state insignite della Chiocciola, distinguendosi positivamente per l’autenticità della proposta gastronomica, l’ospitalità, l’ambiente

Nuove soddisfazioni per la gastronomia del nostro territorio: Slow Food Italia ha pubblicato la guida Osterie d’Italia in cui sono riportate, per il 2018, le 1616 migliori attività di ristorazione. Di queste, ben 276 sono state insignite della Chiocciola, distinguendosi positivamente per l’autenticità della proposta gastronomica, l’ospitalità, l’ambiente.

Gli allori

Nella nostra regione, 7 le Chiocciole assegnate di cui ben 5 sono andate ad osterie cilentane. Allori, infatti, per la Locanda Le Tre Sorelle di Casal Velino, La Chioccia d’Oro di Novi Velia, Angiolina e Perbacco di Pisciotta, La Piazzetta di Valle dell’Angelo. Nella giornata del 25 settembre, i gestori dei locali hanno partecipato alla cerimonia di premiazione presso gli stabilimenti Ferrarelle di Riardo, nel casertano. Tanta soddisfazione per il Cilento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Osterie d’Italia: tra i migliori ristoranti, anche diversi locali del salernitano

SalernoToday è in caricamento