rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Capaccio

Prodotti Agricoli Tradizionali tutelati: inserito anche il rosmarino del Cilento

La Coldiretti: "Il riconoscimento dà una maggiore accelerazione alla concessione dell' IGP Rosmarino del Cilento che é già in corso di valutazione al Ministero dell'Agricoltura per questa erba aromatica che con la sua mentosità rende le pietanza uniche"

Soddisfazioni per l'agricoltura del nostro territorio: la Regione Campania ha inserito il Rosmarino del Cilento nell'elenco dei Prodotti Agricoli Tradizionali tutelati.

"ll rosmarino è l'erba aromatica da sempre più utilizzata nella cucina italiana. - ricorda la Coldiretti - La macchia costiera tirrenica pullula di cespugli di questa profumatissima pianta, che racconta all'olfatto e al gusto i paesaggi costieri del Mezzogiorno, regalando la freschezza tipica della brezza marina. Questo riconoscimento dà una maggiore accelerazione alla concessione dell' IGP Rosmarino del Cilento che é già in corso di valutazione al Ministero dell'Agricoltura per questa erba aromatica che con la sua mentosità rende le pietanza uniche".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti Agricoli Tradizionali tutelati: inserito anche il rosmarino del Cilento

SalernoToday è in caricamento