rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

San Valentino è più dolce con Romolo: dalla colazione alla cena, le proposte del maestro Mazza

Per il pomeriggio invece la storica pasticceria propone un aperitivo a tema in vsala, con una drink list esclusiva ideata dal barman Roberto che accompagnerà la degustazione delle nostre proposte per San Valentino

La festa di San Valentino con la pasticceria Romolo inizia al mattino con la possibilità di ricevere una box personalizzabile per la colazione direttamente a casa.  Vasta è la scelta dei prodotti da colazione, cornetti, brioche , zeppole che possono essere accompagnati dal caffè Passalacqua, o da un cappuccino tradizionale oppure al cocco o di mandorla. Per il pomeriggio invece la storica pasticceria propone un aperitivo a tema in vsala, con una drink list esclusiva ideata dal barman Roberto che accompagnerà la degustazione delle nostre proposte per San Valentino. 

dolci2

Per chi invece vuole organizzare una cena romantica a casa, non può mancare il dolce. Il maestro Remo Mazza per l’occasione ha realizzato delle torte dedicate all’amore da quelle tradizionali con il pan di spagna a forma di cuore a quelle moderne.  In particolare, la Love, alias Mousse al Pistacchio di Bronte, composta di Amarena e Lampone, cuore cremoso di Mandorla di Avola e biscotto croccante di noce Pecan. E poi la Kiss: Cream Tart con ganache al cioccolato e frutti di bosco.  Non possono mancare neanche i cioccolatini artigianali dal cremoso ripieno alla gianduia.  "Nella nostra enoteca vasto è l’assortimento delle migliori etichette di Champagne per rendere speciale questo giorno: Laurent Perrier anche in formato da 50ml, Bollinger, Perrier Jouet, Pol Roger e tanto altro", assicura il team di Romolo. Non resta che l'imbarazzo della scelta per trascorrere San Valentino all'insegna della dolcezza.


dolci3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino è più dolce con Romolo: dalla colazione alla cena, le proposte del maestro Mazza

SalernoToday è in caricamento