rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Capaccio

Curiosità, la Tenuta Vannulo lancia il cioccolato con il latte di bufala

Con il contributo della Regione Campania, l'azienda ha acquistato anche i pannelli fotovoltaici per la produzione di energia verde e un liofilizzatore per il cioccolato con il latte di bufala, primo esperimento nel suo genere

Tavoletta di cioccolato fondente, bianco, gianduiotti e “brutti ma buoni” con nocciole e pistacchi, rigorosamente al latte di bufala: tutti pazzi per la nuova delizia preparata dalla Tenuta Vannulo di Capaccio. L'azienda agricola biologica  è tra i beneficiari della tipologia d’intervento 4.1.1 “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole” del Psr Campania dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr). Con il contributo della Regione Campania, dunque, l'azienda ha acquistato ora anche i pannelli fotovoltaici per la produzione di energia verde e un liofilizzatore per il cioccolato con il latte di bufala, primo esperimento nel suo genere.

cioccolato-7

Attraverso la tipologia 4.1.1 del Psr, l’Amministrazione regionale si prefigge di rimuovere gli elementi di debolezza nella strutturazione delle aziende agricole, incentivando investimenti produttivi volti a migliorarne la redditività e la competitività. In particolare, il sostegno è offerto per il miglioramento/realizzazione delle strutture produttive aziendali finalizzate all’ammodernamento/completamento della dotazione tecnologica e al risparmio energetico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, la Tenuta Vannulo lancia il cioccolato con il latte di bufala

SalernoToday è in caricamento