rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Serre

8° "Pasubio", il Colonnello Elvidio Cedrola nuovo comandante

"Dopo quasi due anni lascio il Comando di questo meraviglioso Reggimento che tanto mi ha dato, sia da un punto di vista umano che professionale", ha dichiarato il Colonnello Pesce

Si è tenuta nei giorni scorsi la cerimonia del cambio del Comandante dell’8° Reggimento Artiglieria Terrestre "Pasubio". Il Colonnello Elvidio Cedrola ha preso il posto del Colonnello Riccardo Pesce.

La cerimonia

La cerimonia, presenziata dal Comandante della Brigata Bersaglieri Garibaldi, Generale Massimiliano Quarto, si è svolta nel rispetto delle norme vigenti per il contrasto e il contenimento dei contagi da virus COVID-19. All’evento hanno preso parte le massime autorità civili della Provincia di Salerno, tra le quali il sindaco del comune di Serre, Franco Mennella, a conferma della sempre maggiore intesa d’assieme che lega l’Unità militare con il territorio e le Istituzioni locali. "Dopo quasi due anni lascio il Comando di questo meraviglioso Reggimento che tanto mi ha dato, sia da un punto di vista umano che professionale", ha dichiarato il Colonnello Pesce. Il Colonnello Elvidio Cedrola, proveniente dallo Stato Maggiore della Difesa, ha ricevuto in custodia la Bandiera di Guerra dell’8° "Pasubio", unità più decorata dell’Arma di Artiglieria, che si fregia di 1 medaglia d’oro, 1 medaglia d’argento e 2 medaglie di bronzo al Valor Militare, 1 medaglia di bronzo al Valor Civile e una medaglia di bronzo al merito della Croce Rossa Italiana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8° "Pasubio", il Colonnello Elvidio Cedrola nuovo comandante

SalernoToday è in caricamento