menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Abusi edilizi e sicurezza sul lavoro, otto denunce nella valle dell'Irno

I carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, nelle scorse settimane, hanno denunciato otto persone nel corso di controlli volti a contrastare gli abusi edilizi e a garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro

Sono otto le persone denunciate dai carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, agli ordini del capitano Rosario Basile, nell'ambito di operazioni di controllo, eseguite nelle scorse settimane, volte a contrastare il fenomeno degli abusi edilizi e a garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre che a contrastare il fenomeno del lavoro nero. Sono state elevate sanzioni per un totale di 29mila Euro.

SIANO - I carabinieri della locale stazione hanno denunciato due coniugi 50enni del posto che, senza autorizzazioni, avevano realizzato in un terreno due manufatti in muratura.

BRACIGLIANO - Carabinieri e personale dell'ispettorato del lavoro di Salerno hanno eseguito controlli in varie attività, denunciando i titolari di due esercizi di ristorazione in quanto utilizzavano lavoratori in nero (in un caso il lavoratore era minorenne). Le due attività sono state sospese.

FISCIANO - Nel corso di controlli in diversi cantieri edili i carabinieri hanno denunciato quattro imprenditori di ditte della valle dell'Irno in quanto gli stessi non avevano redatto il piano operativo di sicurezza e non avevano predisposto i locali adibiti a riposo e mensa degli operai.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento