menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Abusivi

Abusivi

Abusivismo, ispezioni di Napoli con i vigili e Picarone annuncia il tavolo

L’Assessore Picarone: "Chiederemo che siano sanzionati anche i consumatori per incauto acquisto (con multe fino a 7mila euro)"

A seguito dell'accordo siglato venerdì con Questura e Prefettura di Salerno, per lanciare un'operazione congiunta di contrasto ai fenomeni dell'abusivismo e della contraffazione, ieri, sabato, il sindaco ff di Salerno Vincenzo Napoli ha personalmente condotto, con l'ausilio degli agenti di Polizia Municipale, un accurato intervento di ispezione in diverse zone del territorio cittadino, con particolare attenzione al centro città. Le operazioni proseguiranno nella giornata odierna con l'ausilio della Guardia di Finanza.

Intanto l'assessore comunale all'Annona, Franco Picarone annuncia che giovedì prossimo la Prefettura ha accolto la richiesta di convocare la riunione dell’Osservatorio contro la contraffazione e l’abusivismo, composta dal Prefetto, dal Questore, tutti i corpi di Polizia, compresi i Vigili Urbani, dal Comune e, ovviamente, anche dalle Associazioni di categoria.“Giovedì – ha detto l’Assessore Picarone – chiederemo che siano sanzionati anche i consumatori per incauto acquisto (con multe fino a 7mila euro). Tuttavia, ci stiamo attrezzando con mezzi idonei, anche al di fuori dell’Osservatorio, per riuscire a fornire ai cittadini una soluzione immediata e tangibile, attraverso il sequestro sul posto della merce. Sconfiggere il fenomeno non è semplice, perché dietro ai venditori ambulanti ci sono multinazionali del falso e dell'illegalità”. Infine da parte di Picarone un monito sia ai cittadini, invitandoli a non acquistare prodotti contraffatti, sia ai venditori abusivi di non mettere piede nella città di Salerno.

 

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento