rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Agropoli

Operaio perse un occhio mentre lavorava, inizia il processo: "Voglio giustizia"

Sul banco degli imputati è finito il titolare dell’impresa edile “Sottosuolo”, con l'accusa di condotte omissive, mentre sono stati citati in giudizio come terzi garanti anche la Castaldo Costruzioni e le compagnie assicurative

E’ iniziato il processo sull'incidente di Carmine Ruggiero, l’operaio che perse un occhio mentre lavorava lungo la Cilentana nei pressi di Agropoli.

Il processo

Sul banco degli imputati - riporta Il Mattino - è finito il titolare dell’impresa edile “Sottosuolo” che stava svolgendo i lavori, con l'accusa di condotte omissive, mentre sono stati citati in giudizio come terzi garanti anche la Castaldo Costruzioni e le compagnie assicurative. Questa mattina in aula si è presentato lo stesso Ruggio accompagnato dal suo avvocato. L’operato ha ricostruito l’accaduto chiedendo giustizia. A prendere la parola è stato anche l’ingegnere dell’Asl, che, nel corso della sua deposizione, ha precisato di non aver potuto visionare l’attrezzo che ha provocato le lesioni all’operaio. La prossima udienza è in programma il prossimo 9 settembre, quando verranno ascoltati gli altri operai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio perse un occhio mentre lavorava, inizia il processo: "Voglio giustizia"

SalernoToday è in caricamento