Morte di Antonio Valiante: funerali nella chiesa di San Pietro

Continuano a giungere copiosi gli attestati di cordoglio e di vicinanza alla famiglia di Antonio Valiante, noto personaggio politico del Vallo di Diano venuto a mancare nella giornata di ieri

Antonio Valiante

Continuano a giungere copiosi gli attestati di cordoglio e di vicinanza alla famiglia di Antonio Valiante, noto personaggio politico del Vallo di Diano venuto a mancare nella giornata di ieri in seguito ad un improvvisamente peggioramento delle sue condizioni di salute mentre era ricoverato all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Proprio dall'ospedale, dove è stata allestita la camera ardente, si muoverà il corteo funebre in direzione della chiesa di San Pietro Apostolo dove, alle 15.30 di oggi pomeriggio, si terranno i funerali.

I messaggi di cordoglio

Sono stati tanti i messaggi di vicinanza giunti nelle scorse ore da parte di tutta le aree politiche e sociali. Anche la Cisl Salerno ha espresso, tramite il segretario generale Gerardo Ceres, il suo cordoglio per il triste evento:

La Cisl di Salerno, appresa la notizia della morte di Antonio Valiante, esprime il proprio cordoglio alla famiglia e alla comunità cilentana, per la quale egli ha speso oltre 50 anni di impegno sociale e politico. L’onorevole Valiante nei ruoli esercitati, tra i tanti, nel Parlamento nazionale e nella Giunta regionale della Campania ha rappresentato un legame vero e diretto con le istanze popolari, nel solco della migliore tradizione del cattolicesimo sociale. Tanti, negli anni, i temi e le iniziative condivise con il nostro sindacato, un rapporto improntato allo scambio di idee e proposte per lo sviluppo territoriale. Con la sua scomparsa, il Cilento e la politica salernitana ha perduto un riferimento certo dal punto di vista storico ed ideale.


Anche Antonio Lombardi, presidente di FederCepi Costruzioni, e l’intero Consiglio Direttivo dell’associazione, esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa dell’Onorevole Antonio Valiante.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con Antonio Valiante scompare un politico vero e d’altri tempi, uno straordinario rappresentante del Cilento e dell’intero territorio regionale. Ha saputo rappresentare sempre, con moderazione ma anche con forza ed efficacia, ad ogni livello istituzionale e politico in cui è stato impegnato, le istanze della comunità, spendendosi sempre per il territorio e per le comunità, concorrendo in maniera significativa allo sviluppo economico, sociale, culturale ed occupazionale. Con la sua scomparsa perdiamo un amico, un uomo elegante, garbato e disponibile; un interlocutore politico sempre attento, presente, preparato; un profondo conoscitore del mondo istituzionale e amministrativo. Un politico vero, nel senso più elevato e nobile del termine. L’auspicio è che le nuove generazioni politiche sappiano mettere a frutto il Suo esempio, la Sua lezione ed il suo modo di vivere e concepire la politica. Abbracciamo il figlio Simone e la famiglia tutta, esprimendo le più sentite condiglianze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni 2020 in Campania: lo spoglio e i risultati/La diretta

  • Si laurea a 20 anni con Lode in Ingegneria Informatica: targa per un salernitano

  • Inizio dell'anno scolastico: 1° campanella il 28 settembre in altri 7 comuni salernitani

  • "Oggi voti? Certo, dopo il matrimonio mi reco al seggio": curiosità a Sassano per gli "sposi elettori"

  • Elezioni amministrative 2020: la diretta dello spoglio, i risultati

  • Elezioni regionali 2020: ecco chi è mister preferenze a Salerno città, i più votati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento