rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Aquara

Aquara, inaugurata la prima scuola anti-Coronavirus

L'imprenditore Lombardi: "Questo è l’esempio di come sia possibile, anche nel nostro Paese, realizzare in soli 25 giorni una scuola capace di ospitare 110 alunni"

Consegnata al Municipio di Aquara la prima scuola realizzata secondo le norme di prevenzione da Covid-19 emanate dal Comitato Tecnico Scientifico. in Campania: si tratta  del plesso scolastico “Giovanni XXIII” in via J. Kennedy, nel comune salernitano, che è stato interessato da lavori straordinari di ristrutturazione, ammodernamento, messa in sicurezza, adeguamento sismico ed efficientamento energetico.

Il commento

Antonio Lombardi, amministratore della società che ha eseguito i lavori, la Lombardi Srl, dichiara che  “La realizzazione della nuova scuola è stata possibile grazie alla collaborazione istituzionale instaurata con il Comune di Aquara e grazie al lavoro e alla professionalità di tutto il personale del Gruppo Lombardi impiegato nel cantiere. Questo è l’esempio di come sia possibile, anche nel nostro Paese, realizzare in soli 25 giorni una scuola capace di ospitare 110 alunni”.

I dettagli 

Quella di Aquara è la prima scuola in Campania adeguata alle norme di prevenzione da Covid-19, previste dal Comitato Tecnico Scientifico Nazionale: moderni impianti di climatizzazione garantiscono una ottimale areazione e ricambio dell’aria in tutti gli ambienti; locali ampi favoriscono il distanziamento senza problematiche, l’isolamento fonoassorbente assicura una ottimale acustica durante le lezioni, e sono stati eliminati tutti quegli elementi fisici e strutturali ritenuti “a rischio contagio” dal C.T.S.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquara, inaugurata la prima scuola anti-Coronavirus

SalernoToday è in caricamento